Storia

Azienda specializzata nella produzione di miele naturale

La storia della Antica Apicoltura Gallurese inizia nell'anno 1981 quando il Dottor Porcu Pietro Paolo medico condotto presso il paesino di Berchiddeddu frazione di Olbia riceve in regalo da un suo paziente Bazzu Domenico noto Minninnu una famiglia di api.  Il lavoro portato a termine in breve periodo da questi laboriosi insetti lo impressionò talmente che in breve le famiglie divennero molto più numerose. Importante per questo sviluppo fu l’amicizia con il signor Antonio Maludrottu che già da tempo praticava sia con le arnie che con i bugni rustici l’apicultura. 


Unendo le conoscenze di entrambi si è riusciti senza perdite anzi incrementando il numero degli alveari a superare il periodo dell’arrivo della varroa in Sardegna avvenuto intorno al 1982-1983.

La nascita del logo

Sempre in questo periodo l'azienda ha deciso di utilizzare come proprio logo la chiesetta campestre di S.Tommaso. Da allora tale scelta determinerà nei consumatori l'abitudine a identificare il nostro prodotto come il miele della chiesetta.

Chiamaci per acquistare i nostri prodotti

Chiamaci
Share by: